Chi è un Temporary Manager

HSC Finance mette a disposizione i più esperti Temporary Manager per la gestione di un’impresa o di una sua parte. I nostri TM mettono in campo le proprie competenze e la propria esperienza al servizio delle aziende che ne hanno bisogno, per garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali esistenti, e risolvendo al contempo alcuni momenti critici.

La figura del temporary manager può rendersi necessaria per un’azienda sia in momenti sia negativi (tagli, riassestamento economico e finanziario) che positivi (crescita, sviluppo di nuovi business), fornendo un risultato specifico entro un tempo ben definito. Tipicamente un TM è richiesto per fronteggiare situazioni straordinarie come processi di internazionalizzazione aziendale, riposizionamento del business, sviluppo di nuovi mercati, riorganizzazioni, cambi di proprietà, passaggi generazionali. In queste situazioni, che richiedono reattività ed elevate competenze specifiche, la scelta di coinvolgere un TM è spesso la soluzione più saggia e previdente.

Per la tua azienda scegli un Temporary Manager HSC, che ti aiuterà a fronteggiare situazioni straordinarie a carattere temporaneo garantendo continuità e solidità alla tua organizzazione.

Un temporary manager non va inteso come una figura dirigenziale sostitutiva di quella esistente; egli è piuttosto una figura professionale diversa che apporta attitudini, modi di operare, motivazioni e competenze specifiche in casi di necessità limitati nel tempo.

I temporary manager HSC Finance possono essere inseriti in tempi molto rapidi nell’organigramma aziendale con piena responsabilità della gestione operativa.